19 gennaio 2012

Eccomi qua...

...quello che doveva nascere era un semplicissimo blog di ricette, un modo per tenere ordine nei miei appunti di cucina e magari per condividerli con chi non mi vive accanto.
Poi in queste settimane qualcosa è cambiato...una nuova consapevolezza si è letteralmente "impossessata" di noi!
Il mio compagno ha letto "The china study" ed è scattato qualcosa. Abbiamo iniziato a spulciare sul web, abbiamo guardato "A Delicate Balance e abbiamo deciso che dal 1 gennaio 2012 avremmo evitato di mangiare carne e pesce.
Vorremmo che questo piccolo passo sia solo il primo di tanti altri che ci porteranno a ridurre il più possibile le proteine animali e che ci aiuti a ridurre la nostra impronta ecologica sulla nostra povera terra!
Troverete quindi in questo blog ricette, libri, video ed esperimenti di ogni genere per vivere con un impatto il più possibile vicino allo zero!

2 commenti:

  1. Ciao!!! Grazie per il commento sul mio blog. Ti ho aggiunto tra le mie letture, e sto già spulciando i tuoi post. Un bell'impegno vi siete presi, dal primo gennaio, eh! Complimenti! Per consigli (poco culinari, on line troverai sicuramente di meglio) e per un appoggio morale, puoi contare su di me. Buon appetito cruelty free!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, grazie dell'appoggio!
      Ti chiederò consiglio sicuramente!
      A pesto!

      Elimina