6 febbraio 2012

La mia vita shabby chic

Oggi ho avuto un'illuminazione! Oggi ho trovato per caso lo stile che più mi rapprensenta e che io erroneamenente definivo country (e chi mi conosce sa bene che io forse sono tutto fuorché country!) oggi ho capito che io voglio essere SHABBY CHIC!
Quando mia mamma sfogliava le sue riviste di arredamento rimaneva incantata dallo stile country, io invece da qualcosa di più delicato che fino ad oggi non sapevo definire.
A volte lo chiamavo provenzale, ma nel provenzale c'è troppo blu e a volte lo definivo british, ma lì c'è troppa moquette ;), ma oggi ho capito: IO SONO SHABBY!
Per farvi capire cosa intendo vi rimando alla definizione trovata su questo blog che definisco a dir poco meraviglioso!
Mi rendo conto che una parte della mia vita è già molto shabby, un'altra, per esempio la casa non lo è per niente (ma non per mia responsabilità :P). Come molti di voi sapranno già io e M. non viviamo in una casa nostra perchè una "casanostra" ancora non c'è.
Ma proprio l'altro giorno, guardando fuori dalla finestra mentre la neve cadeva lenta e il nostro cane faceva il matto, abbiamo capito che casanostra non sarà un appartamento o una villetta a schiera, ma casanostra sarà una piccola casa di campagna...

immagine presa dal web
Con il tempo che stiamo vivendo, con questa maledetta crisi che ci tormenta, per il momento non ci resta che sognare...e quindi io sogno!
Non sogno una vera e propria casa, ma sogno soprattutto un'atmosfera...sogno una stufa a legna nella nostra grande cucina, un caminetto acceso in salotto, un divano comodo e pieno di cuscini a righe chiare, il nostro cane e magari anche un bel gattone raggomitolati vicino a noi, maglioni extra large che mi avvolgono, tra le mani una tazza fumante del nostro Elephnat Blanc alla rosa.

immagine presa dal web
Sogno tutto questo e altro ancora e nel frattempo divoro queste pagine:

Country Kitty
Apple Pie


Mentre sogno vado a comprare i croccantini al nostro bassotto...perchè altrimenti la nostra nuova casa shabby non la vedrà mai...se lo faccio morire di fame :P
Baci

9 commenti:

  1. E' veramente uno stile meraviglioso che piace tanto anche a me! :-)
    Ma, come dici tu, è tempo di ristrettezze e così temo che quando, a breve, dovrò ammobiliare la "mia" casa, mi toccherà dirottare su Ikea :-)
    Sognare però non costa nulla :-)

    RispondiElimina
  2. Anche l'Ikea sa essere shabby...nei blog che sto sfogliando non sai quanto cose ikea ci sono?!
    E poi giocheremo con i tessuti...quelli magari costano un po' meno dei mobili...e recupereremo il più possibile ;)
    Dai Katy anche noi un giorno avremo la nostra shabby house!!!
    Nel frattempo...sognamo!

    RispondiElimina
  3. e' uno stile che piace a molte, ultimamente anzi è diventato una tendenza!!!! Ti auguro di realizzare presto i tuoi sogni!

    RispondiElimina
  4. Ti capisco, anche io sono rimasta folgorata!!!!! Attenta, questa passione se presa in dose eccessive può essere letale.....non si pensa ad altro!!! Eli.

    RispondiElimina
  5. Concordo, anch'io impazzisco per questo stile! E ogni volta che mi capita di sfogliare riviste del tipo guarderei le foto per ore!!! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  6. quasi quasi ho cominciato anche io a sognare con te, mentre descrivevi il tuo sogno e mostravi le foto... che bellezza, anche io adoro questo stile e anche quel lavandino con la tendina sotto, come quello che ha mia nonna nella sua cucina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Herbi che onore averti sul mio blog! Sei la benvenuta!
      Per il momento a me non resta di sognare...e, come disse una volta qualcuno: "Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà..."!
      Cenerentola rimane il mio cartone del cuore!
      Baci. Ale.

      Elimina