3 febbraio 2012

Piccoli doni inaspettati...

Ho appena ricevuto in dono questo bellissimo premio da Katy e Giorgia e devo ammettere che la cosa mi lusinga molto essendo su blogger da 15 giorni appena.

Non amo molto parlare di me, preferisco che le persone mi scoprano vivendomi accanto (in modo reale o virtuale che sia), ma questa volta farò un piccolo sforzo!
  1. Dimostro alle persone quanto ci tengo a loro nutrendole, passerei intere giornate tra pentole e fornelli solo per vedere qualcuno dei miei cari mangiare poi tutto con aria soddisfatta. Nutrire non è forse il primo gesto di amore che fa una mamma con il proprio bimbo?!
  2. Mi piace ancora stupirmi delle cose che mi circondano...un bel tramonto, un arcobaleno inaspettato, tanta neve alla finestra!
  3. Adoro stare in pieno agosto alle 2 di pomeriggio sulla mia spiaggia deserta a godermi il mare e il sole, una spiaggia deserta in agosto si trova solo in posti magici come il mio.
  4. Amo leggere, soprattutto romanzi della letteratura inglese di fine '800, a volte credo di aver sbagliato epoca, datemi un caminetto acceso, luce proveniente da un candelabro, gonnelloni ampi e la nebbia alla finestra...potrei vivere così per sempre!
  5. Ho una forte adattabilità, cambio città, strade, abitudini alimentari senza alcun problema anzi felice di questi cambiamenti...gli amici quelli no...ben vengano i nuovi ma i vecchi, quelli veri, sono sempre lì!
  6. Ho sostenuto da sempre di amare gli animali, ma ho capito cosa volesse dire davvero da quando ad agosto è arrivato Edwin, il nostro bassotto nano. Provo un amore da fuori di testa per questo piccolo e dispettoso quadrupede nero!
  7. Agisco di istinto nella maggior parte delle situazioni, non vuole dire che non mi fermi prima a pensare alla decisione giusta da prendere, anzi ci ragiono e ragiono su, ma poi finisco con il seguire la mia pancia, il mio cuore...che fino ad ora non mi hanno mai fatto affondare!
Non so se adesso è un po' più chiaro chi sono...in realtà faccio fatica anch'io a stare dentro delle definizioni.
Ringrazio ancora le mie amiche virtuali per questa possibilità e passo la parola a:


Vi abbraccio tutti!

16 commenti:

  1. oddio è bellissimo *____* grazie grazie <3 mi sento importante *_*

    riguardo ai punti :) li condivido tutti tranne l'ultimo perchè anzi sono una rimuginona folle :P anche troppo!! ma anche io condivido gli altri
    e mi hai fatto venire nostalgia del mare <3

    RispondiElimina
  2. Se trovi il modo di cambiare epoca fammelo sapere!!!per la nebbia puoi venire qui in Emilia :)
    Troppo carina la tua lista!!!grazie per aver pensato anche a me...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Emilia mi ci sono appena traferita...e quando ho visto la nebbia ad agosto per un minuto ho pensato davvero che i miei desideri si fossero avverati...ma poi ho sentito un anziano signore urlare "Soccia!" e ho capito di non essere finita nello Yorkshire ;)

      Elimina
  3. GRAZIE! Che bella sorpresa, piccole cose che migliorano la giornata! :D
    Per i libri, pure io ho una grande passione per i libri, però non ho preferenze, possono essere gialli, fantasy, storie vere, saggi... Mi piace molto leggere i libri che mi consigliano le persone a me care, anche se non mi piacciono, penso possano farmi capire qualcosa in più di loro, e a volte trovo dei veri capolavori.
    Dalla tua descrizione non possono che essermi venuti in mente "Cime tempestose", "Piccole donne", "Orgoglio e pregiudizio", "Una vita diversa". ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicole e sono proprio quelli...di J.Austen li ho letti tutti...le sorrele Bronte poi non ne parliamo, ma anche quei bei mattoni della letteratura russa come Anna Karenina o Guerra e pace, i francesi con il Rosso e il Nero o Madame Bovary...adesso sono alle prese con i 4 libri della Alcott che vorrei non finissero mai!
      Mi sa che ho proprio sbagliato epoca :)

      Elimina
    2. Vorrei potessi trasmettermi un po' del tuo amore per questo secolo, seconda la mia idea piove sempre, le donne si bagnano le lunghe gonne che toccano fino a terra per inzupparsi nelle pozze di acqua, per non parlare dei sassolini (le strade asfaltate non ci sono) che si attaccano agli orli del vestito bagnato! Chissà perchè gli uomini nella mia immaginazione non sono quasi mai presenti, o lavorano o sono delinquenti. Troppi pensieri e poco dinamismo. Probabilmente ho solo troppa immaginazione. :D

      Elimina
  4. Che bei 7 punti!
    Adoro le persone che si adattano facilmente, io invece sono tremendamente abitudinaria. :-(
    Anche a me piace leggere, ma la nebbia proprio no... divento talmente musona e noiosa, che è meglio che mi rinchiuda in casa da sola. :-)

    Buona giornata Ale!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kati! Diciamo che la nebbia mi piaceva molto quando era inaspettate e di breve durata...adesso che mi sono trasferita in brughiera inizia a starmi meno simpatica...ma per superare meglio la situazione faccio finta di essere finita in uno dei miei amati romanzi. Ottima arma di difesa ;)
      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  5. GRAZIEEEEEE CHE CARINA!!! ne sono onorata!
    provvederò a scrivere su di me anche io,
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Condivido l'amore per il caminetto, i romanzi di fine 800 e la nebbia fuori...e pure quello per i quadrupedi pelosi che ci rallegrano la giornata! a presto ^-^

    RispondiElimina
  7. Ciao, visto che ho appena trovato il tuo blog, ho letto con attenzione i tuoi sette punti....mi piace il tuo blog e mi piace la tua romantica persona, abbiamo qualche punto in comune come ad esempio l'amore per gli animali (chi condivide la vita con loro si rende conto di quanto riescono a dare!!!), ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  8. ti avevo scelta anche io! :-)
    http://vittoria-vittolibri.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  9. Grazie per il passaggio di testimone in questa staffetta! Prometto di scrivere i miei sette punti nei prossimi giorni... se "robino" non deciderà proprio ora di fare capolino fuori!

    RispondiElimina